Discovery Journalism, Tv Web Cinema Architettura Design, Immersive Media and Visionary Arts & Law
Giornalismo, Comunicazione e Arti immersive per esperienze digitali innovative tra editoria, televisione, web, fotografia, cinema, tecnologia e scienze forensi
Contattaci per maggiori informazioni
Email: redazione@audiovisivomultimediale.it

Discovery giornalismo, webtv, cinedesign, realtà virtuale, arti & law è un'idea di @ngela_Mazzocchi: unisce arti multimediali e tecnologia per creare esperienze immersive e innovative nel e sul web, nel con l'utilizzo di tutti i media digitali, integrati e su multipiattaforme. Ma questa piattaforma serve anche per creare occupazione e formare chi è davvero interessato a lavorare in questo Futuro tutto da costruire.
Cosa facciamo
Qui si coniuga arte, legge, cinema e web TV: nuovi percorsi per superare le barriere di accesso alla professione giornalistica, creando nuove forme di narrazione e distribuzione delle notizie. Con questa “Discovery”: si diversificano i contenuti consentendo ai giornalisti di creare storie interattive e coinvolgenti, non solo testuali, che raggiungano un pubblico più ampio;
si offrono nuove competenze attraverso l’apprendimento di strumenti per la realtà virtuale (VR), la produzione video e la comprensione delle implicazioni legali nel nuovo panorama digitale che dota gli operatori del settore e gli aspiranti giornalisti di un set di abilità altamente specialistiche e molto richieste;
si supereranno le strutture tradizionali: creando piattaforme indipendenti dove i creatori di contenuti possono pubblicare direttamente il loro lavoro senza passare attraverso redazioni consolidate.
La sfida è lanciata: occorre garantire che l’accesso a tecnologie costose e ai contenuti mantengano gli standard etici e di verifica del giornalismo. La Federazione Nazionale Stampa Italiana o l'Ordine dei Giornalisti dovrebbero assicurare che tutte le nuove tecnologie si integrino con le normative professionali esistenti.
Comunicazione innovativa, media immersivi e narrazioni sperimentali, integrando arte e tecnologia per esperienze audiovisive coinvolgenti e rivoluzionarie.
Nel Food: pensiamo ad una area relax, con degustazione, banconi interattivi, cantina ed un’esposizione da lasciare senza fiato. Per gli amanti di vini e champagne un luogo dedicato al vino e allo champagne. Ogni cliente è invitato a scoprire il contenuto unico di ogni bottiglia. Si crea un ’enoteca dal concept evoluto, dove poter chiacchierare in compagnia o stare soli a sorseggiare calice di vino.
Nella Sanità: tecnologici e futuribili, ospedali che rivoluzionano il concetto di cura del malato. Un salto tecnologico in un futuro non così lontano: le pareti si trasformano in maxischermi touch in 3D dove il medico può illustrare al malato qualsiasi notizia. Si affrontano i problemi del malato osservando la cartella clinica digitalizzata, facendo scorrere tutti i documenti sul maxischermo e visualizzare le fasi di un’operazione con la ricostruzione 3D del corpo del paziente che, durante la degenza, è costantemente monitorato grazie ad innovative coperte wireless. Il tutto in un ambiente accogliente per il benessere quotidiano delle persone con collegamenti video permanenti.

Esperto in media immersivi, unisce tecnologia e arte per realizzare contenuti audiovisivi innovativi e coinvolgenti.
Specialista in tecnologie immersive, progetta esperienze audiovisive innovative che fondono arte e tecnologia digitale.
Esperto in gestione di progetti multimediali, combina competenze tecniche e creative per produzioni audiovisive all’avanguardia.




Iscriviti alla newsletter per scoprire le ultime novità su cinema, media immersivi e arti visionarie.